Monitoraggio digitale degli pneumatici: l’investimento che fa risparmiare
Guasti, usura, mancato controllo della pressione sono spesso alla base di aumento dei costi per il parco veicoli, se non di incidenti. Mantenere gli pneumatici in perfetta efficienza, dunque, significa migliorare redditività dell’azienda ed efficienza del servizio. Il sistema Conticonnect 2.0 è stato studiato e implementato proprio a questo scopo. Consente, infatti, un monitoraggio costante […]
Guasti, usura, mancato controllo della pressione sono spesso alla base di aumento dei costi per il parco veicoli, se non di incidenti. Mantenere gli pneumatici in perfetta efficienza, dunque, significa migliorare redditività dell’azienda ed efficienza del servizio.
Il sistema Conticonnect 2.0 è stato studiato e implementato proprio a questo scopo.
Consente, infatti, un monitoraggio costante che evita di dover intervenire quando il danno è ormai fatto.
Continental, l’azienda produttrice, sta per rendere disponibile il sistema ContiConnect 2.0 per i veicoli commerciali, quelli maggiormente sottoposti ad usura e a rischio per l’ingente quantitativo di chilometri percorsi che rendono ancor più necessario assicurarsi della perfetta manutenzione sia del veicolo in sé che degli pneumatici.
Il monitoraggio attraverso Conticonnect 2.0 avviene in tempo reale, fornendo le informazioni chiave sugli pneumatici della flotta. Pressione, temperatura, misurazione del chilometraggio e la previsione della profondità del battistrada sono tutte informazioni che offrono maggiore sicurezza nel viaggio e che aiutano anche a risparmiare. Limitando i rischi di guasti, infatti, si allunga il tempo di vita del veicolo, ma non solo, si riducono anche le emissioni di CO2 e il consumo di carburante.
Conticonnect 2.0 offre poi svariate soluzioni a seconda delle esigenze aziendali attraverso eventuali pacchetti aggiuntivi. È possibile il monitoraggio 24 ore al giorno 7 giorni su 7 attraverso “Live”, oppure il controllo una volta tornati in azienda con l’opzione “Yard”.
Insomma un sistema innovativo che riduce rischi e costi per le aziende di trasporto.