ETM Award 2024: premio a Continental per gli pneumatici dei veicoli commerciali
L’ETM Award 2024, il rinomato sondaggio condotto tra i professionisti del settore veicoli commerciali dalla casa editrice tedesca ETM, ha assegnato a Continental il premio “Best of New Transportation”. I lettori delle riviste specializzate “Trans aktuell” e “Fernfahrer” e gli utenti di “Eurotransport.de” hanno assegnato i voti più alti alla gamma di prodotti Continental. Un […]
L’ETM Award 2024, il rinomato sondaggio condotto tra i professionisti del settore veicoli commerciali dalla casa editrice tedesca ETM, ha assegnato a Continental il premio “Best of New Transportation”.
I lettori delle riviste specializzate “Trans aktuell” e “Fernfahrer” e gli utenti di “Eurotransport.de” hanno assegnato i voti più alti alla gamma di prodotti Continental.
Un riconoscimento che conferma il lavoro svolto dagli sviluppatori dell’azienda, orientato al soddisfacimento dei clienti e a prodotti innovativi, orientati al futuro.
Il valore dell’ETM Award
L’ETM è uno dei più importanti sondaggi in Germania, punto di riferimento del settore dei veicoli commerciali. Il focus di quest’anno era orientato ai prodotti e alle soluzioni innovative. Un approccio che in Continental è fondamentale. Come ha infatti commentato Timo Röbbel, Head of Marketing Replacement Tires Germany.
«I nostri ingegneri ascoltano costantemente le esigenze dei clienti. Aiutano i fleet manager ad equipaggiare i loro veicoli con uno sguardo al futuro e riescono a soddisfare in modo efficace e a lungo termine le richieste altamente esigenti del settore dei trasporti e della logistica».
Obiettivo clienti: servizi ad ampio raggio e sostenibilità
Vision 2030, il programma strategico di Continental, guarda infatti direttamente alla massimizzazione dei vantaggi per i clienti. E lo fa attraverso una gamma di servizi ad ampio raggio, complementari al semplice prodotto. Una strategia che ETM Awards ha inteso premiare.
Continental, infatti, punta a creare un ecosistema di servizi per pneumatici così da offrire maggiori vantaggi ai clienti e soluzioni digitali che aumentano la sicurezza riducendo allo stesso tempo i costi. Per offrire sempre più una mobilità sostenibile la casa adotta un modello operativo circolare che arriverà a regime per la produzione circolare di pneumatici entro il 2050.
«L’economia circolare mira a separare la crescita economica dallo sfruttamento delle risorse naturali, che sono limitate“, afferma Röbbel. “Il processo inizia sin dall’ideazione del prodotto, passa dall’acquisto da parte del consumatore, arriva al riciclaggio e così via».
Per raggiungere gli obiettivi prefissati entro il 2050 Continental utilizza nella produzione di nuovi pneumatici materiali 100% sostenibili e materie prime riciclate.
La V Generazione di pneumatici conquista l’ETM Award
Tassonomia UE per le flotte, VECTO e European Green Deal sono i riferimenti nomrativi cui rispondono i nuovi penumatici di quinta generazione lanciati da Continental.
Grazie ai nuovi pneumatici per autocarri, le aziende di trasporto possono ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 nel trasporto regionale e sulla lunga distanza, nonché tagliare i costi. Obiettivi contrastanti, come la riduzione della resistenza al rotolamento e il chilometraggio più elevato, sono stati risolti dagli esperti con i Conti Eco
«Le nostre soluzioni digitali Conti360° e il nostro sistema ContiLifeCycle – ha spiegato ancora Röbbel – aiutano i fleet manager a ridurre le emissioni di CO2 e ad aumentare l’efficienza della flotta. Con il lancio della Generazione 5, abbiamo ottimizzato il nostro portfolio di pneumatici per affrontare le sfide del futuro».
E questo ha permesso alla casa di vincere l’ETM Award 2024.
Sui nuovi pneumatici puoi leggere anche Presentati ad Hannover i nuovi pneumatici Conti Eco di quinta generazione