Flotte più efficienti con la gestione digitale degli pneumatici
Da puro monitoraggio a sistema di asset management. L’introduzione della versione Advanced della soluzione ContiConnect 2.0 segna un’evoluzione significativa nella gestione da remoto degli pneumatici. Oltre al monitoraggio della pressione e temperatura, l’upgrade offre infatti la registrazione di dati dettagliati come la profondità del battistrada e le condizioni dello pneumatico. Il futuro della gestione degli pneumatici Con il pacchetto ContiConnect 2.0 Advanced si amplia la gamma di strumenti […]
Da puro monitoraggio a sistema di asset management. L’introduzione della versione Advanced della soluzione ContiConnect 2.0 segna un’evoluzione significativa nella gestione da remoto degli pneumatici.
Oltre al monitoraggio della pressione e temperatura, l’upgrade offre infatti la registrazione di dati dettagliati come la profondità del battistrada e le condizioni dello pneumatico.
Il futuro della gestione degli pneumatici
Con il pacchetto ContiConnect 2.0 Advanced si amplia la gamma di strumenti a disposizione dell’utente. Ogni singolo pneumatico può essere tracciato individualmente, sia sul veicolo in movimento che in deposito. Un “corrispettivo digitale” nel sistema completo di codice prodotto permette infatti di sapere sempre quale pneumatico monta il veicolo e dove questo si trovi.
Inoltre, il sensore di seconda generazione fornisce informazioni sulla distanza percorsa e sul livello di carica della batteria, offrendo un controllo totale sulle flotte.
La gestione della flotta diventa più efficiente e sostenibile anche grazie alla possibilità di ricevere avvisi e raccomandazioni sulla manutenzione del veicolo.
I dati direttamente sullo smartphone
Con l’aggiornamento dell’App On-Site, ContiConnect diventa accessibile direttamente sugli smartphone degli utenti. La nuova generazione di sensori utilizza la tecnologia Bluetooth per inviare dati direttamente all’applicazione, consentendo un monitoraggio immediato della profondità del battistrada e delle condizioni degli pneumatici anche durante il transito.
Con la sua App On-Site, il portale web e la Driver App Continental mette a disposizione un pacchetto completo di servizi digitali.
Massimizzare l’efficienza delle flotte
ContiConnect 2.0 Advanced consente un aumento significativo dell’efficienza delle flotte offrendo alle aziende di trasporto un vantaggio tangibile in termini di risparmio di costi e tempo. Grazie a una gestione predittiva delle manutenzioni, infatti, le flotte possono programmare in anticipo le visite in officina, evitando guasti imprevisti e riducendo il fermo dei veicoli.
La filosofia LODC (Lowest Overall Driving Costs) di Continental mira a ridurre i costi operativi delle flotte, contribuendo a una gestione più sostenibile attraverso una corretta manutenzione degli pneumatici.