Incentivi per il rinnovo del parco veicolare: pubblicata la graduatoria
La società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) RAM Spa ha pubblicato l’elenco online delle domande beneficiarie degli incentivi per il rinnovo del parco veicolare. Incentivo investimenti: cosa prevede la XI edizione: I contributi, conosciuti anche come “Investimenti XI edizione”, sono previsti dal DM n. 208 del 6 agosto 2024. Pubblicato […]

La società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) RAM Spa ha pubblicato l’elenco online delle domande beneficiarie degli incentivi per il rinnovo del parco veicolare.
Incentivo investimenti: cosa prevede la XI edizione:
I contributi, conosciuti anche come “Investimenti XI edizione”, sono previsti dal DM n. 208 del 6 agosto 2024.
Pubblicato nella GU n. 215 del 13 settembre 2024, il provvedimento stabilisce una dotazione complessiva di 25 milioni di euro per l’acquisto di mezzi ecologici e tecnologicamente avanzati nel settore dell’autotrasporto.
Investimenti XI edizione: il link della graduatoria
L’elenco dei beneficiari dei contributi è stato redatto sulla base dell’ordine cronologico della presentazione delle domande.
Nello specifico, sono stati considerati ammissibili di contributo gli investimenti avviati a partire dal 14 settembre 2024 e fino al 17 gennaio 2025, termine ultimo per la presentazione delle domande.
Sulla base della documentazione prodotta nella fase di rendicontazione saranno verificati in seguito i requisiti formali e sostanziali dell’investimento.
Al termine dell’attività di istruttoria si confermerà poi l’eventuale accantonamento della somma prenotata. Nei casi in cui l’istruttoria avrà esito negativo, la somma accantonata sarà resa disponibile per le altre imprese richiedenti, rispettando sempre l’ordine cronologico delle domande.
A seguire il link della graduatoria pubblicata da Ram SpA